Dal primo settembre L’Iride Cologno Rugby riparte con un nuovo progetto dedicato tutto al MINIRUGBY entrando anche nelle Scuole e negli Asili.

  Il “Progetto Scuola Asili”, che stiamo applicando a Cologno con l’ASD Iride Cologno Rugby, sta procedendo nel migliore dei modi. Abbiamo contattato molte scuole e stiamo aspettando che la burocrazia faccia il suo corso. Con le scuole Paritarie, dove c’è meno burocrazia, abbiamo già iniziato. Le scuole hanno anche accettato di diventare “Enti scolastici riconosciuti” anche per fini pubblicitari. In particolare “BdC school (scuola bilingue) dove le lezioni sono svolte in inglese. L’ Iride Cologno Rugby”, oltre alle lezioni nella scuola e al campo, esporrà degli striscioni pubblicitari , molto importante per una scuola paritaria, presso l’impianto sportivo. Piano piano il progetto, anche a Cologno Monzese, sta prendendo la sua forma. Tutto il movimento, a causa della pandemia e non solo, sta perdendo i pezzi. Il “Progetto Scuola Asili” è un progetto a breve, medio e lungo termine, che permetterà di recuperare nel più breve tempo possibile.

                                                                                       Gianni Amore

 

Lo scopo di questo progetto è quello di promuovere e diffondere una motricità di base con la palla da rugby.

Indirizzando i bambini e bambine delle scuole primarie e degli asili del territorio a un’attività che possa essere educativa e formativa.

Insegnando loro le regole del gioco “il passaggio, e la raccolta da terra della palla, il fuorigioco, il tenuto…”

Ma lo scopo del progetto non è solo quello di insegnare il gioco del rugby, è anche quello di trasmettere i valori del gioco di squadra

sostenendo il proprio compagno con lealtà, coraggio, impegno in modo divertente.

 

PER INFORMAZIONI

 

 

Lascia un commento

Devi essere connesso per inviare un commento.