Miglior Materasso Per Letti A Piattaforma + Guida Al Risparmio Di Denaro BONUS

Il Miglior Materasso Per Letto A Piattaforma – Tipi Di Materassi E Recensioni

Un letto a piattaforma è un modo leggero e conveniente per aggiungere mobili dall’aspetto elegante alla tua casa. Sfortunatamente, non tutti i materassi sono stati progettati per funzionare bene con questo tipo di letto. Molti proprietari di letti a piattaforma lo scoprono a proprie spese dopo aver acquistato un materasso e aver dovuto affrontare la seccatura di restituirlo quando non si adattava. In questa guida, ti mostreremo il miglior materasso per un letto a piattaforma.

Abbiamo testato dozzine di materassi da quando abbiamo avviato The Sleep Shop. Non molte persone ottengono questa opportunità. Abbiamo preso ciò che abbiamo imparato da quei test per darti le informazioni di cui hai bisogno per prendere la decisione migliore quando si tratta di un materasso.

Secondo i nostri test, il miglior materasso per letto a piattaforma è il materasso Idle Sleep Hybrid. Questo materasso innovativo è una combinazione di più strati di schiuma e bobine. Questo design combinato è ottimo per i letti a piattaforma e prolunga la vita del materasso.

10 migliori materassi per letti a piattaforma

Editori

Scelta

Cos’è Un Letto A Piattaforma?

I letti a piattaforma non sembrano molto diversi da un letto tradizionale. Tuttavia, non è necessario utilizzare una base a molle come si potrebbe con altri letti. Invece, la base che sostiene il materasso è costituita da doghe in metallo o legno. Queste lamelle di solito possono essere facilmente rimosse e regolate secondo necessità.

Il modo per distinguere il telaio di un letto a piattaforma è osservarlo. Un giroletto standard ha un lato rialzato e richiederà l’uso di una rete. Questo vale per qualsiasi tipo di materasso: innerspring, memory o altro. Sebbene siano in genere meno costosi dei letti a piattaforma, sono di qualità inferiore.

Se sei sicuro di avere un letto a piattaforma, è ora di iniziare a parlare dei tipi di materassi che puoi utilizzare su di essi e di quali sono i migliori materassi in generale da scegliere.

Diversi Tipi Di Materassi

Materassi In Lattice

Materassi in lattice

Sebbene i materassi in lattice possano essere pesanti, possono essere utilizzati con letti a piattaforma se le doghe di legno sono più vicine tra loro. Molte persone scelgono i materassi in lattice perché tengono a bada gli allergeni. Il lattice è un materiale premium che può assicurarti il miglior sonno possibile. Generalmente durano molto a lungo (12-40 anni in media), ma costeranno molto di più, ma non richiedono una molla a cassetta.

Materassi A Molle

Mentre i materassi in lattice possono essere relativamente nuovi, i materassi a molle sono in circolazione da molto tempo. Probabilmente hai dormito su un letto a molle se mai dovuto.
Questi hanno una sensazione elastica perché ci sono bobine imballate all’interno del materasso. Dovresti assicurarti che il materasso non debba avere una base a molle sotto se ne stai cercando uno per un letto a piattaforma.

Sebbene i materassi a molle interne siano i più convenienti, i materassi in memory foam sono spesso considerati l’opzione migliore. I materassi a molle interne sono più rigidi dei memory foam, mentre i materassi a molle interne hanno un supporto naturale e morbido.

Materassi In Memory Foam E Gel Rinfrescante

Materassi in memory foam e gel rinfrescante

I materassi in memory foam ad alta densità sono ben noti a molte persone. Sebbene siano noti per la loro capacità di modellarsi quando viene applicata pressione su di loro, possono anche affondare se non c’è abbastanza supporto. Puoi evitarlo, proprio come i materassi in lattice. Tieni le doghe del tuo materasso più vicine tra loro. Dovrebbero bastare pochi centimetri. Un materasso in gel rinfrescante è anche un’opzione. Il gel di raffreddamento è spesso combinato con memory foam. Ti aiuta a rimanere fresco tutta la notte e fornisce supporto e comfort adeguati, indipendentemente dal tuo peso.

Il memory foam è uno dei materiali per materassi più popolari oggi, e per una buona ragione. I materassi in memory foam sono considerati i più comodi e durevoli. Quando si tratta di materassi per letti a piattaforma, i materassi in memory foam possono essere un’ottima scelta perché si adattano bene e offrono un livello di comfort eccezionale.

Materasso Ibrido

I materassi ibridi combinano due o più diversi tipi di materassi. Ciò che combinano può variare, indipendentemente dal fatto che si tratti di lattice e memory foam ad alta densità, memory foam e bobine regolari o qualsiasi altra combinazione. A molte persone piace un materasso ibrido, perché possono ottenere i vantaggi di più tipi di materasso.

I materassi ibridi sono i miei preferiti e sono ottimi materassi per i telai dei letti a piattaforma. I materassi ibridi non sono il massimo, ma puoi sfruttare ogni materiale del materasso. Un materasso ibrido è probabilmente una combinazione di molle e schiuma, e alcuni possono includere anche il gel. Le bobine forniscono un supporto profondo e prolungano la vita del tuo materasso.

Troverai Più Funzioni Quando Acquisti Un Letto Online

Troverai Pi Funzioni Quando Acquisti Un Letto Online

Dovresti assicurarti che il materasso che stai pensando di acquistare sia compatibile con un letto a piattaforma. Molti materassi lo sono, ma ce ne sono molti che non lo sono e non c’è nulla di male nel controllare. Quando si acquista un materasso, ci sono molte cose da considerare. Ci sono almeno due o tre cose che dovresti considerare se il tuo obiettivo è dormire bene. Da amante dei materassi, cerco di pensare ad alcune cose quando giudico un materasso.

Periodi Di Prova E Garanzia

Cerca un materasso che offra una lunga garanzia e un buon periodo di prova. Un materasso che ha una lunga garanzia e un solido periodo di prova dimostra che il produttore del materasso è sicuro del suo prodotto. Sono disposti a farti provare il materasso e restituirlo se non ti piace. Se vedi un materasso che ti interessa (soprattutto un materasso in memory foam di qualità inferiore che non offre una prova o una garanzia, stai alla larga.

Spessore E Supporto

Il supporto di supporto è la chiave per garantire che i livelli di comfort durino a lungo. Un letto più spesso potrebbe non avere sempre più supporto e potrebbe non essere sempre più comodo.

I materassi più spessi hanno generalmente più strati, ma non è sempre così. I letti a soppalco richiedono uno spessore minimo di 30 cm e preferibilmente uno spessore massimo di 36 cm. Mentre lo spessore dipende spesso da quanti strati ha un materasso, per materassi più economici potrebbe essere semplicemente il materiale. In ogni caso, più spesso è il materasso, più a lungo durerà e meno possibilità avrai che affondi nel tempo. Un’altra cosa da notare sullo spessore è la sua correlazione con il supporto. Un materasso più spesso fornirà più sostegno di uno più sottile, che a sua volta ti darà più comfort durante la notte.

Per il comfort e il sostegno e per una buona notte di sonno, è essenziale un letto in grado di sostenere il peso corporeo. Se il materasso è abbastanza spesso, lattice, schiuma, innerspring e una combinazione di questi forniranno le caratteristiche necessarie per un sonno riposante.

Regolazione Della Temperatura

La regolazione della temperatura è una di quelle cose che le persone tendono a trascurare quando acquistano un materasso, soprattutto online. È facile farsi prendere da come si sente il materasso subito dopo esserti sdraiato su di esso. Per le migliori notti di sonno, evita materiali come la pura memory foam. Invece, opta per un ibrido in gel.

La schiuma è il peggior tipo di materiale per la regolazione della temperatura. Il ritardo è il migliore. Dovresti scegliere un materasso ibrido o in lattice se vuoi mantenerti fresco di notte. Evita i materassi in schiuma piena.

Pensieri Di Chiusura

Abbiamo coperto tutto ciò che devi sapere sui materassi a piattaforma in modo che tu possa prendere una decisione informata su quello migliore per te. Abbiamo incluso solo materassi compatibili, di alta qualità e confortevoli nella nostra lista, quindi puoi scegliere con sicurezza.

Al Sleep Shop, il nostro obiettivo è assicurarci che i nostri lettori dispongano di tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per prendere la migliore decisione di acquisto possibile quando si tratta di acquistare un materasso online.

Gabe è l’ultimo membro di The Sleep Shop. Se ti piace il design di The Sleep Shop, dai un pollice in su a Gabe. È un guru del design e del marketing digitale e il cervello dietro il design e la SEO di The Sleep Shop. È anche disposto a testare molti materassi e aiuterà con quasi tutte le recensioni sui materassi.