7 Migliori Materassi Per Russare + Guida All'acquisto Per Risparmiare Denaro

Hai Problemi Con Il Tuo Russare? Lascia Che Ti Aiutiamo A Trovare Il Miglior Materasso Per Russare.

Russare può rendere infelice un ottimo riposo notturno. Sia che svegli te o il tuo partner, è un’interruzione che le persone faranno di tutto per fermarsi. Ci sono molti modi per smettere di russare. Tuttavia, la cosa migliore da fare è trovare il materasso migliore per te. Questo è il motivo per cui abbiamo creato questo elenco di confronto dei materassi e recensioni di materassi per aiutarti a scegliere il miglior materasso per smettere di russare.

Il materasso in gel Cool di Classic Brands è la nostra prima scelta per russare. Questo fantastico materasso è perfetto per chi dorme sul fianco, sulla schiena e sullo stomaco. Può essere utilizzato anche con qualsiasi giroletto, il che lo rende estremamente versatile e può aiutare con problemi di russamento.

Cosa Si Può Fare Per Smettere Di Russare?

Il russare può essere causato dall’ostruzione del flusso d’aria attraverso la bocca o il naso. Alcune condizioni nasali possono anche essere un fattore di russamento, rendendo più difficile respirare mentre stai cercando di dormire. Un altro motivo per russare è un grande palato molle/ugola o gola voluminosa, così come le allergie.
Altri fattori, come la posizione del sonno, un setto deviato e una storia familiare di russamento possono causare russare. Alcuni sono più facili da gestire di altri. Mentre russare a volte può essere innocuo, ci sono alcuni casi in cui russare può portare ad altri rischi significativi che possono influire sulla salute e sulle abitudini del sonno. Dovrai sapere come gestire il tuo russare e cosa fare per evitare i fattori di rischio.

Rischi Di Russare

Apnea Notturna

L’apnea notturna può essere un disturbo del sonno che provoca l’arresto e la ripresa della respirazione in un ciclo prevedibile. Potresti sentirti stanco per tutto il giorno, anche dopo aver dormito bene per molto tempo, o svegliarti spesso nel cuore della notte. Potresti anche essere a rischio di sviluppare un’aritmia (un battito cardiaco irregolare) che può avere un impatto negativo sulla tua salute generale.

Mal Di Testa

Le persone che russano molto di notte possono soffrire di mal di testa persistenti. Potresti essere un russatore se ti svegli ogni mattina con il mal di testa.

Colpo

La possibilità di subire un ictus dal russare è stata collegata all’accumulo di placca in gola. Se russi in modo eccezionalmente forte, c’è un’alta probabilità che tu sia a rischio di avere un ictus. Se sei un russatore rumoroso o temi che il tuo russare possa portare a un ictus, potrebbe essere necessario consultare un medico.

Malattia Del Cuore

Le malattie cardiache possono manifestarsi con l’apnea notturna e possono diventare un rischio maggiore per le persone che soffrono di pressione alta. Se i sintomi non vengono trattati correttamente, possono verificarsi malattie coronariche e attacchi di cuore. Se ritieni di essere a rischio di malattie cardiovascolari a causa del russamento o dell’apnea notturna, potrebbe essere meglio parlare con il tuo medico e discutere cosa puoi fare per alleviare e gestire i sintomi.

Malattia Da Reflusso Gastroesofageo (GERD).

La malattia da reflusso gastroesofageo (GERD) può verificarsi più comunemente nelle persone in sovrappeso e/o con apnea notturna. GERD si verifica quando ti svegli sentendo una sensazione di bruciore in gola. Ciò è causato dal fatto che il contenuto dello stomaco risale attraverso l’esofago a causa dell’interruzione del flusso d’aria mentre stai cercando di dormire. Tuttavia, la malattia da reflusso gastroesofageo di solito può essere risolta apportando cambiamenti positivi alle tue abitudini alimentari.

Guida All’acquisto: Il Miglior Materasso Per Russare

Schiuma Di Memoria

Schiuma di memoria

Il memory foam è ipoallergenico. Sosterrà il tuo corpo conformando e sostenendo il tuo corpo. Il memory foam è più confortevole dei materassi in lattice perché è meno morbido e rimbalzante. Inoltre, le sue qualità ipoallergeniche impediranno alle tue allergie di divampare. Sarai in grado di respirare più facilmente.

Se il sollievo dalla pressione è una priorità assoluta per te (e non solo per russare), il memory foam o un ibrido in memory foam possono andare bene. Il memory foam offre un sollievo dalla pressione imbattibile, soprattutto per le traversine laterali. La posizione del sonno o le posizioni del sonno hanno molto a che fare con il russare e con un buon sollievo dalla pressione.

Materassi Ad Aria Di Alta Qualità

Materassi ad aria di alta qualità

I materassi ad aria possono fornire il supporto di cui hai bisogno per allineare la colonna vertebrale e il collo mentre dormi. Il corretto allineamento del collo e della colonna vertebrale assicurerà che le vie aeree siano libere, il che ridurrà il russare durante la notte. I materassi ad aria ti aiuteranno anche a dormire comodamente per evitare agitazioni durante la notte.

Letti Regolabili

I letti regolabili sono uno dei tipi di materassi più efficaci per aiutarti a prevenire il russare. I letti regolabili con una base regolabile sono personalizzabili per adattarsi alla posizione del sonno, al tipo di corporatura e alle opzioni di flusso d’aria ottimali. È possibile regolare la base in base alle proprie esigenze. La tua schiena non è il posto migliore per alleviare il russare. Russare è più comune quando il collo è allungato troppo.

Come Ridurre O Smettere Di Russare

Umidificatori

Avere un umidificatore aiuterà l’aria nella tua stanza a rimanere umida. Semplificherà la respirazione e assicurerà che le tue vie aeree siano libere per tutta la notte. Se dormi all’aria calda o secca, la gola e il naso si seccano e russano. Per una notte di sonno riposante, assicurati di avere un umidificatore sul letto.

Esercizio E Dieta

L’obesità può renderti più suscettibile al russare, anche se il tuo materasso è di alta qualità. Un cambiamento positivo nella tua dieta e nella tua routine di allenamento può aiutarti a ridurre la quantità di tessuto adiposo nel tuo corpo, comprese le vie aeree, così sarà più facile respirare durante il sonno. Un buon materasso per persone pesanti sarà in grado di darti più sostegno.

Puoi Cambiare La Tua Posizione Per Dormire

A volte, tutto ciò che devi fare per prevenire il russare è cambiare la posizione del sonno in una che renda più facile respirare. Se sei abituato a dormire in una posizione, potrebbe essere necessario cambiare posizione. Dormire di lato e dormire a pancia in giù sono migliori per prevenire il russare che dormire sulla schiena.

Bocchini

Molti dentisti possono realizzare bocchini speciali per mantenere aperte le vie aeree durante la notte. I bocchini sono realizzati su misura per adattarsi correttamente alla tua bocca e continueranno a impedirti di russare. Puoi anche scegliere tra diversi tipi che si adattano alla tua bocca e al tuo livello di comfort, in modo da non causare irritazioni.

Conclusione

Anche se hai provato questi passaggi, se hai ancora problemi a prevenire il russamento, dovresti consultare il tuo medico per conoscere strategie di prevenzione efficaci. Verifica se sono presenti condizioni che potrebbero rendere più difficile la gestione del russare. Potresti riuscire a dormire meglio se prendi un nuovo materasso.

Gabe è l’ultimo membro di The Sleep Shop. Se ti piace il design di The Sleep Shop, dai un pollice in su a Gabe. È un guru del design e del marketing digitale e il cervello dietro il design e la SEO di The Sleep Shop. Inoltre, non dirà di no nemmeno a testare un sacco di materassi e aiuta in quasi tutte le recensioni di materassi.