Cause E Sintomi Dell'apnea Notturna E Come Superarli

L’apnea ostruttiva del sonno (OSA) è un grave problema di salute, se pensi di avere un’apnea notturna, consulta subito un professionista del sonno.

I principali sintomi dell’apnea notturna includono Russare forte
Smettere di respirare durante il sonno o svegliarsi ansimando
Insonnia
Ecco un elenco completo di sintomi e informazioni sull’apnea notturna.

Secondo un nuovo studio, 936 milioni di persone nel mondo soffrono di apnea notturna.

Avete letto bene, quasi 1 miliardo di persone nel mondo soffre di apnea notturna! Lo studio Lancet Respiratory Medical è il primo aggiornamento sulla prevalenza dell’apnea notturna in oltre un decennio.

Mentre le stime precedenti del 2007 stimavano che circa 100 milioni di persone fossero affette da apnea notturna. Questi nuovi dati presentati all’incontro annuale dell’American Thoracic Society mostrano che il numero di coloro che soffrono è aumentato di 10 volte. Ancora più preoccupante è il fatto che l’85% di queste persone rimane non diagnosticato secondo i ricercatori dello studio.

Con il numero di persone affette da apnea notturna, che è un disturbo del sonno così pericoloso, c’è un’incredibile necessità di aumentare l’istruzione sull’apnea notturna, su come influisce sulla salute, sulle opzioni terapeutiche disponibili e su come mantenere la conformità al trattamento .

Anche se ho scritto molte volte sull’apnea notturna, oggi vorrei condividere qualcosa di nuovo con gli attuali utenti CPAP: un confronto tra le apparecchiature per la pulizia CPAP.

Ci sono 3 categorie di base di cui voglio discutere:

  • Sapone e acqua
  • Luce ultravioletta
  • Ozono

Di recente ho letto un articolo in cui si discuteva dei vari metodi di pulizia per le macchine CPAP e, ad essere onesti, non credo che avrei potuto fare un lavoro migliore, quindi condivido questo articolo con voi qui: La nuova tecnologia rinfresca il mercato dei detergenti CPAP.

Se si utilizza CPAP è importante mantenere e pulire la macchina. Ci sono molte opzioni.

La tua ossessione per i dati sul sonno peggiora il tuo sonno?

Questa settimana l’editore tecnologico del New York Times ha indossato un tracker del sonno e ha scritto un articolo sulla sua esperienza. Ha usato l’orologio Apple e la loro nuova interfaccia app chiamata AutoSleep (gli orologi Apple non hanno un sensore al loro interno secondo l’articolo). Non a caso ha scritto:

In definitiva, la tecnologia non mi ha aiutato a dormire di più. Non ha rivelato nulla che non sapevo già, ovvero che ho una media di circa cinque ore e mezza di sonno a notte. E i dati non mi hanno aiutato a rispondere a cosa avrei dovuto fare per i miei particolari problemi di sonno. Da quando ho iniziato questi test, mi sento più scontroso.

La sua esperienza è simile ai risultati trovati durante uno studio condotto presso il Rush University Medical College che identifica come i tracker del sonno possono, in alcuni casi, causare l’ortosonnia. Questo perché monitorare il tuo sonno potrebbe peggiorare le cose.

Queste sono le mie ragioni per credere che l’ortosonnia sia possibile:

Precisione Ti stai arrabbiando per dati che in realtà potrebbero non essere accurati? Il sonno è una metrica complicata da misurare. Nel laboratorio del sonno, ci vogliono 27 elettrodi (anche se potrei sostenere che sia eccessivo), per misurare il sonno, quindi non è molto sorprendente che i tracker siano meno accurati.

Suggerimento: prestare attenzione ai dati relativi e non assoluti. Se il tuo tracker dice che ricevi 5 minuti di REM ogni notte, ovviamente sai che probabilmente è impossibile, ma se la misurazione è coerente, probabilmente va bene. Tuttavia, se ricevi 3 minuti di REM ogni notte e poi 203 il giorno successivo, potresti voler indagare.

La tua personalità sei il tipo di persona che è un po’ ossessivo-compulsivo? La tua personalità avrà sicuramente un effetto sul modo in cui interpreti i dati che stai rivedendo.

Suggerimento: fai il check-in con qualcuno che sia ben informato sul sonno o chiedi loro di monitorare il proprio sonno. È quindi possibile ottenere un feedback. Ricorda che non sei solo, hai risorse. Se riesci a rintracciare qualcuno con te, potrebbe aiutarti a capire i tuoi dati. O per lo meno, vedrai che qualcun altro ha 3 minuti di REM.

La tua soluzione il tracker ti fornisce alcune soluzioni al problema segnalato o ti frustra solo segnalandoti semplicemente che hai il problema. Ad esempio, se ti dice che dormi irrequieto, ma non come dormire in modo più tranquillo di quanto ti stia effettivamente aiutando? Lo chiamo il fattore chi se ne frega.

Suggerimento: ci sono alcuni dispositivi di localizzazione che hanno un motore di consigli che fornisce consigli personalizzati basati sul tuo precedente riposo notturno. Anche se potrebbe volerci del tempo per trovare quello giusto per te, ce ne sono molti sul mercato.

Non rendiamo le cose più complicate e non facciamo affidamento sulla tecnologia per questo. Non è sempre facile trovare la causa e l’effetto di alcuni problemi di sonno. Ad esempio, se hai 6 risvegli dopo aver mangiato un cane al peperoncino vicino all’ora di andare a dormire la sera prima, probabilmente sai cosa sta influenzando il tuo sonno.

Coperte ponderate, la soluzione REMZY:

La coperta ponderata REMZY è un’ottima coperta! Sono stato ospite sabato e venerdì di Home Shopping Network (video sotto). È stato sorprendente vedere quante persone hanno affermato che aiuta a spegnere il cervello di notte e li rende meno irrequieti quando dormono.

Le persone si lamentano di quanto sia difficile per loro rilassarsi e trovare un posto tranquillo e calmo nella loro mente in modo che possano addormentarsi. Questa è la lamentela più comune che sento. Questa soluzione è semplice da implementare e facile da sfruttare. È facile dormire sotto una coperta di notte.

Potresti essere una di queste persone. Anche se non capiamo il meccanismo, sappiamo che pesano circa 5 kg. Sembra fornire alle nostre terminazioni nervose un supporto che ci permette di rilassarci. È un po’ come entrare in un’amaca. Salire sull’amaca è un po’ impegnativo, ma una volta che il tuo corpo sente quel supporto, inizi davvero a rilassarti. Le persone che hanno usato la coperta dicono che si sentono come se stessero abbracciando qualcuno. Questo permette loro di rilassarsi e riposarsi.

Nel mio blog, discuto anche delle coperte ponderate e della loro efficacia in determinate popolazioni. Possono essere particolarmente efficaci per la comunità dell’autismo, la comunità ADD/ADHD e molte persone con ansia.

Questo è tutto per questa settimana. Sto già esaminando i miei file e sto cercando di trovare più informazioni sul sonno che ti piaceranno la prossima settimana.

Sogni
d’oro Dr. Michael Breus