Dormi Bene? Gli Esperti Concordano Su Queste 5 Cose

È chiaro che dormire è una delle attività più importanti che le persone possono fare nella loro vita. Pertanto, è fondamentale che tutti ricevano un sonno di qualità sufficiente. Un buon riposo notturno ha molti vantaggi. Tuttavia, una notte povera può portare a seri problemi di salute.

Probabilmente conosci tutti questi fatti, sono comuni e ben noti. Ma lo sapevi che dormire senza vestiti ha ulteriori vantaggi, per quanto strano possa sembrare? Gli esperti concordano su questi cinque vantaggi di dormire nudi, dai un’occhiata!

1. Ti Porta Un Sonno Più Profondo E Migliore

Per chi ha il sonno leggero, dormire bene la notte è qualcosa che è più facile a dirsi che a farsi. Spesso hanno sogni vividi che li svegliano, si girano e si agitano per tutta la notte, o sono semplicemente troppo occupati a pensare a cose che a malapena dormono. Ottenere la quantità di sonno ottimale è collegato agli studi sulla temperatura della stanza che hanno rilevato che dovrebbe essere compresa tra 60 e 68.

Uno studio del 2008 afferma che l’ambiente in cui si dorme con questo tipo di temperatura aiuta a ridurre la temperatura interna del corpo in modo che possa prepararsi per dormire. Se hai troppo caldo, questo non accadrà e avrai una notte agitata. Dormire nudi, ovviamente, eviterà che il tuo corpo si surriscaldi e dormirai meglio.

2. Perderai Peso Molto Più Facilmente

Dormire bene può aiutarti a ridurre lo stress e il grasso della pancia. L’ormone della crescita viene rilasciato più rapidamente durante la notte rispetto al cortisolo, l’ormone dello stress. I nostri corpi riposano tra le 22:00 e le 2:00, quando i livelli di cortisolo scendono al minimo. Salgono rapidamente al loro punto più alto al mattino, il che ci dà energia per la giornata. Questo è dove sta il problema. Se non dormi bene e non hai dormito nudo, i livelli di cortisolo aumenteranno, il che ti farà mangiare di più e stimolerà l’appetito.

3. Vedrai La Differenza Nella Tua Pelle.

Hai mai sentito parlare del termine beauty rest? Non è un mito. I tuoi ormoni anti-invecchiamento, l’ormone della crescita e la melatonina, funzioneranno meglio se la temperatura della tua stanza non supera i 70 gradi di notte. Quando l’ambiente del sonno è troppo caldo, il tuo corpo non sarà in grado di rinfrescarsi in modo naturale e il rilascio di questi ormoni sarà interrotto.

Questi ormoni funzionano meglio a temperature più basse e consentiranno una migliore rigenerazione della pelle e dei capelli. È un altro vantaggio di dormire nudi! Dovremmo anche ricordare che uno studio del 2012 dello Sleep Journal ha scoperto che dormire bene e ristoratore migliora significativamente le prestazioni atletiche, grazie al rilascio dell’ormone della crescita.

4. Il Sesso è Meglio

Il rilascio dell’ormone dell’amore (ossitocina), è maggiore quando si è nudi rispetto a quando si indossa il pigiama. Ciò è dovuto all’aumentata reattività sessuale e al piacere dell’orgasmo. Dormire nudi combatte anche gli effetti dell’ipertensione e del cortisolo, e questi sarebbero stress e depressione. Non è che non sia sexy togliersi i vestiti insieme, ma dormire nudi insieme rimuove l’intermediario.

5. Il Sonno Estivo è Finalmente Sopportabile