Qual è La Differenza. Qual è La Differenza Tra Lattice E Memory Foam?

Qual è La Differenza? Spiegazione Del Lattice Contro La Schiuma Di Memoria

Qual  La Differenza Spiegazione Del Lattice Contro La Schiuma Di Memoria

Sei stufo di sentir parlare dell’ultimo prodotto in memory foam o in lattice e perché è migliore di tutti gli altri?

I venditori e i produttori di materassi adorano usare acronimi e nomi di marchi dal suono tecnico per descrivere il loro memory foam e la schiuma di lattice.

Lo fanno per differenziare i loro prodotti e per sottolineare i loro vantaggi individuali.

Ma può essere incredibilmente confuso anche per noi e recensiamo i materassi per vivere.

Questi miti e percezioni errate devono essere sfatati.

È vero che ci sono pochissime differenze tra i materassi in lattice e quelli in memory foam.

Inoltre, la maggior parte dei nuovi fantastici nomi non contano tanto per te quanto queste poche differenze significative.

In questa guida descriveremo le principali differenze tra i materassi in lattice e Memory Foam in modo che tu possa scegliere quello migliore per le tue esigenze.

Cos’è La Schiuma Di Memoria?

Cos la schiuma di memoria

Il memory foam è un tipo di schiuma poliuretanica realizzata con vari prodotti chimici che rendono la schiuma estremamente compatta e super assorbente.

Quando dormi su memory foam, noterai che c’è un periodo di recupero notevolmente lento. Ciò significa che quando si preme il corpo in profondità sul materiale e lo si rilascia, il materasso impiegherà del tempo per riprendere la sua forma originale.

Questo semplice fatto rende il memory foam molto di supporto e confortevole quando viene utilizzato negli strati superiori.

La NASA e le aziende produttrici di materassi hanno riconosciuto decenni fa che questa straordinaria caratteristica del materiale poteva essere particolarmente utile per le persone che hanno dolori alla schiena o alle articolazioni.

La maggior parte dei migliori produttori di materassi usa oggi il memory foam.

Cos’è La Schiuma Di Lattice?

Cos la schiuma di lattice

Rispetto alla schiuma di memoria, la schiuma di lattice ha tempi di recupero rapidi e quindi fornisce molto più rimbalzo.

Puoi ripristinare rapidamente la forma originale di un materasso in lattice premendoci sopra le mani e sollevando la mano.

Ci sono un paio di diversi tipi di lattice che vengono utilizzati per i materassi.

Il lattice naturale è il primo. Il lattice naturale è ricavato dagli alberi della gomma ed è il più puro. Il lattice naturale può essere realizzato in modo efficiente ed è la scelta perfetta per chi desidera un’alternativa completamente naturale.

Il lattice sintetico è un’altra opzione. Questo tipo utilizza un diverso tipo di gomma realizzata con una varietà di materiali sintetici.

La principale differenza tra il lattice sintetico e il lattice puro è il fatto che la versione artificiale sembrerà molto più simile al memory foam e avrà meno rimbalzi.

Ci sono anche due sottocategorie per i materassi in lattice. Discuteremo brevemente entrambi questi tipi e i relativi vantaggi.

Lattice Talalay Contro Lattice Dunlop

Lattice Talalay contro Lattice Dunlop

La differenza principale tra questi tipi di lattice molto popolari è che Talalay è più leggero perché incorpora più aria. Tuttavia, è meno favorevole.

Il lattice Dunlop, d’altra parte, è noto per essere più denso, il che significa che fornisce un maggiore supporto.

Tutto sommato, il Talalay è preferito dalla maggior parte delle persone per alcuni motivi.

Talalay trattiene anche più aria, quindi rimane più fresco tutta la notte. Questo è ottimo per chi non sopporta di dormire in un focolaio.

La capacità di Dunlop di mantenere la sua forma nel tempo è uno dei motivi principali per cui le persone lo scelgono. Dunlop è anche un materiale denso che aiuta a prevenire il cedimento dei letti.

Quali sono le differenze tra memory foam e lattice?

Queste opzioni condividono le somiglianze più importanti: offrono supporto per la postura. Si adattano in qualche modo alla forma del corpo, il sollievo dalla pressione viene fornito nella colonna vertebrale, nel collo e nelle articolazioni.

A parte questo, il lattice e il memory foam sono molto diversi per quanto riguarda quanto si adattano al tuo corpo, il trasferimento di movimento e l’assorbimento di energia.

Conformità Del Corpo

La più grande differenza tra i materassi in lattice e quelli in memory foam è il modo in cui si adattano alla forma del tuo corpo.

Il memory foam si adatta al profilo specifico di ogni persona molto meglio del lattice. L’opzione in lattice si comprimerà, quindi rimbalzerà e si adatterà solo alle impressioni complessive del tuo corpo.

La scelta dell’opzione che scegli dipende dalle tue preferenze personali e dalle tue esigenze di sonno.

Trasferimento Di Movimento

I materassi in memory foam e i materassi in lattice hanno un’altra significativa distinzione: possono isolare il movimento.

Il memory foam non consente molto trasferimento di energia da un punto all’altro del letto. Se il tuo coniuge dorme dalla parte opposta del letto e si muove tutta la notte, il memory foam non ti permetterà di sentire la differenza. I materassi in memory foam sono popolari tra le coppie.

Il lattice, d’altra parte, non isola neanche lontanamente il movimento. Sentirai il tuo coniuge girarsi e rigirarsi per tutta la notte nella stessa identica situazione. Il lattice è veloce ed elastico, quindi non noterai alcuna differenza.

Come Scegliere La Schiuma Che Fa Per Te

Quando stai cercando di scegliere tra il memory foam e un materasso in lattice, tutto dipende dai benefici che vuoi con il materasso.

Entrambi hanno una funzione e si adattano perfettamente a certi tipi di dormienti.

Perché Scegliere Memory Foam?

Per molte ragioni, il memory foam è un’ottima scelta per chi dorme.

Ne abbiamo elencati alcuni per darti una solida comprensione dei numerosi vantaggi associati a questo tipo di materasso.

1. Dormienti sulla schiena come la schiuma di memoria

La prima ragione per scegliere questa roba rispetto a qualsiasi altra è se dormi sulla schiena. Dovresti scegliere un materasso che allinei correttamente la colonna vertebrale e il collo se dormi sulla schiena.

La schiuma si modella sul tuo corpo. È ottimo per aiutare la colonna vertebrale e il collo a raggiungere un allineamento ottimale.

2. Traverse Laterali come Memory Foam

2 Traverse laterali  come Memory Foam

Un materasso in memory foam è l’ideale per chi dorme sul fianco. Come con tutti i dormienti, il tuo obiettivo finale è assicurarti che la colonna vertebrale sia allineata correttamente in modo da non sentire dolore al collo o alle articolazioni quando ti svegli. Per chi dorme sul fianco, inoltre, è fondamentale concentrarsi sul comfort delle articolazioni dell’anca.

Il memory foam offre il vantaggio unico di entrambi. Allinea la colonna vertebrale e il collo mentre dormi e fornisce comfort e supporto per le ossa delle spalle e dell’anca.

3. La Maggior Parte Delle Persone Preferisce La schiuma Di Memoria

Anche se abbiamo già parlato di traversine laterali e posteriori, la verità è che a tutte le persone piace il comfort di un materasso che può essere personalizzato per adattarsi al proprio corpo. Non è una sorpresa.

4. Grande Sollievo Dal Punto Di Pressione

Per le persone che non riescono ad alzarsi dal letto o per le persone malate in ospedale, il memory foam è l’ideale per alleviare i dolori dell’impossibilità di alzarsi.

Questa è una lamentela comune nei pazienti che non sono in grado di alzarsi dal letto. La mancanza di flusso sanguigno e l’attrito e la gravità che sono sempre stati dannosi per il corpo faranno sentire il paziente molto doloroso.

Le aree dolorose della pelle premute contro il materasso sono note come piaghe da decubito o ulcere da pressione. La biancheria da letto in memory foam ha la straordinaria capacità di ridurre la pressione sulle piaghe dolorose perché si adatta perfettamente al corpo.

5. Ottimo Per Chi Soffre Di Allergie

La schiuma di memoria è anche conosciuta come una delle opzioni più ipoallergeniche sul mercato.

Per chiunque soffra di allergie ai tessuti, come la lana o altre fibre, questa è un’opzione eccezionale per te.

Poiché la maggior parte dei materassi in memory foam sono spessi, è molto meno probabile che gli acari della polvere fioriscano e il materiale è meno soggetto ad attirare sporco o germi.

Perché Dire Di No Al Memory Foam?

Uno dei pochi motivi per cui non vorresti un materasso in memory foam è che questa alternativa ha dimostrato di trattenere il calore corporeo.

Se hai bisogno di un letto fresco per dormire bene, questo potrebbe non essere il materasso migliore per te. Sebbene i produttori abbiano cercato di risolvere questo problema per anni, non è chiaro se abbiano ancora sviluppato un’opzione di schiuma di raffreddamento.

Ricorda che i materassi in memory foam non sono progettati per sostenere bene la colonna vertebrale quando dormi sulla schiena.

I materassi in memory foam sono noti per il loro strano odore quando vengono aperti. I bambini esposti a questi gas potrebbero subire gravi danni. Pertanto, è meglio lasciare arieggiare il materasso per un paio di giorni prima di dormirci sopra.

Se sei preoccupato per l’esposizione al gas, scegli un tipo di biancheria da letto convenzionale.

Perché Scegliere Il Lattice?

Ci sono molte ragioni per cui il lattice potrebbe essere giusto per te.

1. È Ottimo Per L’ambiente

La schiuma di lattice è la scelta migliore per l’ambiente.

Come abbiamo già discusso, il lattice naturale è costituito da alberi della gomma e non prodotti petrolchimici fabbricati artificialmente.

È importante ricordare che non tutti i materassi in lattice sono biologici. Il lattice artificiale ha molti materiali utilizzati per modificare la sensazione generale del letto. Se sei interessato a rispettare l’ambiente, assicurati di conoscere i materiali della tua biancheria da letto oltre ad altri prodotti chimici utilizzati per realizzarla.

2. 2.

Ci sono diversi livelli di comfort disponibili nei letti in lattice e in generale puoi ottenere qualsiasi fermezza tu voglia. I letti in lattice sono generalmente più rigidi rispetto ad altri tipi di materassi.

Quando scegli un letto in lattice, assicurati di chiedere informazioni sulle scelte di fermezza disponibili. Molti usano anche diversi sistemi di stratificazione che aumentano la sensazione.

3. Il Lattice Dorme Più Fresco

Il lattice è un’ottima scelta per chi ha bisogno di un materasso più fresco. Potresti essere sorpreso di apprendere che quasi tutti i materassi in lattice sono realizzati con fori negli strati di schiuma. Questi fori consentono all’aria di fluire attraverso di essi, il che fornisce un percorso per la fuoriuscita del calore dal letto.

I materassi in lattice sono più freschi del memory foam e dormono meglio la notte. I fori li rendono inoltre più resistenti a muffe e batteri nel tempo.

Perché Non Dire No Al Lattice?

Ci sono 3 motivi per cui un materasso in lattice potrebbe non essere adatto a te, come segue:

La prima ragione è che sono relativamente costosi.

Tuttavia, a causa della durata e della longevità, potresti scoprire che non avrai bisogno di acquistare un nuovo materasso per decenni, quindi questo potrebbe finire per essere conveniente dopo tutto.

La seconda ragione è che i materassi in lattice sono famosi per produrre un odore terribile, soprattutto quando li apri per la prima volta. Anche se l’odore alla fine svanirà, può persistere per diverse settimane.

La terza ragione è che alcuni individui sono allergici al lattice. Tuttavia, è raro che le persone siano allergiche al lattice. È importante menzionare. Devi anche considerare altre opzioni se tu o il tuo coniuge avete allergie.

Dai un’occhiata ai miei prodotti preferiti per il 2021!

Scegli una lista >Materassi Coprimaterassi e ImbottitureRaffreddamento/RiscaldamentoCusciniLenzuola

Tocca una scheda in alto per visualizzare le mie scelte migliori per quella categoria.

Questi sono i miei preferiti attuali degli oltre 60 letti che ho recensito:

I coprimaterassi e le imbottiture sono un ottimo modo per rinfrescare il letto e prolungarne la durata.

Il BedJet è il mio sistema di raffreddamento/riscaldamento del letto preferito.

Questi cuscini eccellono nell’alleviare il dolore al collo e alle spalle:

Questi sono i miei set di lenzuola di lusso preferiti venduti online:

Ideale per esigenze specifiche Morbido e caldo: lenzuola di raso Parachutes Più lussuoso: lenzuola di lino Brooklinens Lenzuola di lusso biologico: lenzuola Saatva Lofton organiche Traspirante/Freddo: lenzuola di percalle di Parachute o Brooklinen